Trattamento Dell’Ernia Del Disco E Delle Protusioni Discali

          

Per le patologie della colonna vertebrale, utilizzo il macchinario
dell’Ossigeno-Ozono terapia Multiossigen.

Sono socio F.I.O.. (Federazione Italiana di Ossigeno Ozono Terapia) e utilizzo i protocolli terapeutici indicati dalla Società.

Quest protocolli sono frutto  dell’esperienza clinica e bibliografica maturata utilizzando apparecchiature Multiossigen certificate.

Proprio per questo motoivo la F.I.O. ha trasmesso questi stessi protocolli alle Asl e Agli Ordini dei Medici.

Questi trattamenti possono essere eseguiti soltanto da medici iscritti alla F.I.O.

Le patologie della colonna vertebrale sono caratterizzate da una spiccata sintomatologia dolorosa scatenata dal processo infiammatorio. L’Ozono terapia favorisce un maggiore afflusso di Ossigeno nella sede di flogosi tessutale e l’ossidazione dei mediatori chimici riducendo notevolmente lo stimolo doloroso.  Inoltre l’azione della miscela O2-03 permette una graduale riduzione della compressione che il nucleo polposo del disco intervertebrale esercita sulla radice nervosa del livello corrispondente, sia come protrusione che come ernia discale espulsa.  Numerosi studi scientifici confermano la validità dell’Ossigeno-Ozono terapia soprattutto per le ernie del disco lombari, anche se più recentemente sono state fatte conferme positive nel trattamento dell’ernia discale cervicale.

La terapia è indicata, oltre che per le “ernie discali”, anche  in caso di lombalgia cronica, in presenza di semplici “protrusioni discali” , associate o meno a canali vertebrali stenotici, cioè “ristretti” dall’artrosi, e in tutte quelle situazioni non perfette delle colonna vertebrale.

Il trattamento è ambulatoriale e consiste in una serie di iniezioni paravertebrali a qualche centimetro di distanza dal disco e in profondità nei muscoli paravertebrali per una durata di circa 12 sedute a cadenza inizialmente bisettimanale, poi settimanale a giudizio del medico.

L’Ossigeno-Ozono terapia non ha controindicazioni, non è dolorosa e dà buoni risultati nel 90% dei casi.

Tel.: 06.86328613 per prenotare l’Ossigeno-Ozono nel Centro Medico Vescovio.